L’Aquila, Pio Alleva su metropolitana leggera: “Dove sono i 100milioni di euro?”

pio_allevaL’Aquila. “Che fine hanno fatto i 100 milioni di euro, previsti dal decreto n. 39 per l’Abruzzo e destinati al miglioramento e alla velocizzazione della tratta ferroviaria Sulmona-L’Aquila?”. È l’interrogativo che l’assessore provinciale alla viabilità, Pio Alleva, rivolge alla Regione Abruzzo e ad RFI, sollecitando di nuovo una risposta sulla destinazione di quei fondi per la realizzazione della metropolitana leggera nel tratto ferroviario Scoppito-San Demetrio.

Già nei mesi scorsi l’assessore Alleva aveva inviato una nota al presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, all’assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra e ai vertici di RFI, senza però avere mai ricevuto risposta.

Un silenzio imbarazzante” commenta a riguardo l’assessore. “Nessuna risposta sulle intenzioni di destinare i fondi previsti nel decreto alla realizzazione di un progetto necessario per il collegamento tra i centri e i borghi del cratere. Un’idea su cui governo, Protezione Civile e la stessa Regione hanno espresso da tempo apprezzamento. Il tempo scorre, ne è passato anche troppo. Dai reclami è ora di passare ai fatti”.

 

Impostazioni privacy