L’assessore Panzino ha subito annunciato la volontà di coinvolgere l’organismo nella promozione di iniziative volte a combattere fenomeni come l’abuso di alcool, la dipendenza da droghe e il bullismo all’interno delle scuole. Inoltre, comincerà subito a lavorare partecipando al concorso indetto dal Comune per la realizzazione del logo per il progetto “PescarAccessibile”, la campagna di sensibilizzazione promossa dall’amministrazione comunale per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Agli studenti viene chiesto di ideare un logo e uno slogan che possano caratterizzare il capoluogo adriatico come città accessibile. Tutte le proposte, elaborate dalle singole classi, dovranno pervenire entro il prossimo 30 aprile presso l’assessorato alle Politiche sociali, che poi individuerà una giuria chiamata a scegliere il logo più adatto.
Al nuovo Consiglio baby, il sindaco Albore Mascia ha, invece, rivolto un importante appello. “Voi, ragazzi, avete una grande responsabilità: sarete la nostra classe dirigente del futuro e dovete dunque imparare sin da ora a far valere i vostri diritti, ma anche a tenere fede ai vostri doveri, iniziando a tutelare il territorio in cui vivete”. Subito dopo la parola è passata agli studenti che, iniziando a segnalare i primi problemi su cui intendono lavorare (come la necessità di una migliore pulizia delle strade più sgombre dalle auto o anche il problema delle antenne di San Silvestro) si sono candidati per l’elezione di due portavoce, un bambino e una bambina. Visto l’elevato numero di candidati, il presidente Di Biase ha rinviato alla prossima seduta l’elezione dei due portavoce.