Aeroporto Pescara, sotto accusa l’assenteismo del sindaco Mascia

Pescara_aeroportoPescara. Ancora una volta il Pd denuncia, durante una conferenza stampa, l’assenteismo del sindaco e della sua giunta nella risoluzione delle problematiche della città di Pescara.

Questa volta l’argomento in causa è la situazione dell’aeroporto d’Abruzzo, che si ritrova senza fondi a causa del mancato finanziamento da parte della  Regione alla SAGA, la società che gestisce l’aeroporto. “È inaccettabile, da parte della Regione, creare quest’immagine negativa dell’aeroporto, dell’Abruzzo e quindi di Pescara stessa. Il sindaco non può e non deve permetterlo”. Così il consigliere del Pd, Moreno Di Pietrantonio, denuncia l’atteggiamento del sindaco Mascia, invitandolo ad ideare un programma di sviluppo e sostegno a favore dell’aeroporto, che andrebbe potenziato e salvaguardato e non lasciato a se stesso.

Il consigliere Florio Corneli prosegue ricordando la situazione di disagio dei dipendenti dell’aeroporto e, di conseguenza, di tutte le loro famiglie. “Ci sono state numerose riunioni per cercare di trovare una soluzione, anche con delle proposte positive e rilevanti” spiega a riguardo, “ma il sindaco non si è mai presentato”.

La conferenza stampa del Pd si è, quindi, conclusa con l’invito a Luigi Albore Mascia, in qualità di rappresentante del Comune di Pescara e di azionista all’interno del consiglio della SAGA, ad attivare tutte le iniziative presso la Regione affinchè venga risolta, al più presto e senza ulteriori danni d’immagine, il problema dell’erogazione dei fondi, in modo da ridare sicurezza ad una struttura importante e strategica come quella delll’aeroporto d’Abruzzo.

Francesco Liberatore

 

Impostazioni privacy