Sulmona, il Comune attiva il voto a domicilio

fabio_federicoSulmona. Gli elettori affetti da gravissime infermità, tale che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, potranno votare a domicilio nelle prossime elezioni provinciali del 28 e 29 marzo.

Ad annunciarlo il sindaco di Sulmona, Fabio Federico che ha precisato che “per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione vale a dire da martedì 16 febbraio a lunedì 8 marzo 2010, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo. Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’Asl. Nel caso sia necessario, l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

Piano Casa. Incontro sulla legge regionale n16, Piano casa, il 19 febbraio alle ore 17:00, presso l’aula consiliare del Comune di Sulmona, alla presenza del Direttore degli Affari Generali della Presidenza della Regione Abruzzo, Antonio Sorgi, e dell’avvocato della Direzione Regionale Affari della Presidenza, Stefania Valeri.

 

Impostazioni privacy