Pescara. Si è svolta domenica 19 aprile a Budva in Montenegro la riunione del Consiglio Direttivo del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, di cui la città fa parte.
Il Forum, che coinvolge buona parte delle città appartenenti ai due versanti dell’Adriatico e dello Ionio, si sta attivando per il riconoscimento della personalità giuridica, così da poter intervenire anche nell’ambito della programmazione europea.
Su delega del Sindaco, Marco Alessandrini, l’Amministrazione di Pescara è stata rappresentata all’incontro dal consigliere comunale, Marco Presutti.
“La città di Pescara coordinerà il tavolo di lavoro ‘Connettere le comunità della Macroregione’, che prevede iniziative finalizzate all’incremento dei collegamenti tra i due versanti, a cui parteciperanno, tra le altre, anche le città di Ploce, Bar, Rijeka e Split. Il prossimo appuntamento sarà rappresentato dall’Assemblea plenaria del Forum che si terrà a settembre a Kotor, città che in quest’anno ha la presidenza del Forum”, ha affermato Presutti.