Lanciano: Imu agricola, la protesta di CasaPound ‘tassa che uccide l’agricoltura frentana’

Lanciano. Forte presa di posizione a Lanciano da parte di CasaPound Italia contro il provvedimento del governo che istituisce l’IMU per i terreni agricoli. Venerdì 10 Aprile un gruppo di aderenti al movimento hanno srotolato in occasione della fiera agricola di Lanciano uno striscione con su scritto ‘No IMU sulle nostre terre’, e distribuito volantini sul tema.

“Con questa azione – afferma Nico Barone, responsabile lancianese CasaPound – abbiamo voluto portare l’attenzione su questo recente provvedimento varato dal governo Renzi, che rappresenta una autentica stangata per uno dei settori guida dell’economia frentana, l’agricoltura, che già patisce una grave crisi”.

“A dispetto dei proclami del governo sull’abbassamento dell’assolutamente insostenibile pressione fiscale – continua Barone – si è voluto istituire un ulteriore balzello che colpisce i settori che creano lavoro e ricchezza al solo scopo di ottemperare agli obblighi di bilancio imposti all’Italia dall’Unione Europea, e di garantirsi qualche piccola risorsa extra per mance da elargirsi in tempo di campagna elettorale, sul modello degli ormai famosi ‘ottanta euro’. Da parte nostra, continueremo a far sentire la nostra voce, che siamo sicuri essere quella della stragrande maggioranza dei cittadini italiani, per chiedere che questa insostenibile tassa che uccide l’agricoltura venga al più presto abolita”.

Impostazioni privacy