Chieti. Umberto Di Primio presenta la coalizione che lo sosterrà alle imminenti amministrative. Questa mattina nella sala del consiglio provinciale di Chieti è stata ufficializzata la composizione delle forze politiche e liste civiche che appoggeranno la candidatura a sindaco dell’avvocato del Pdl.
Il centrodestra teatino, nell’occasione, si presenterà compatto “ma non come un semplice cartello elettorale” ha ribadito il candidato sindaco, con uno schieramento che va dal Pdl, La Destra, Mpa, Lega Nord (che nel capoluogo teatino presenterà la lista “Popolo di Chieti”), per finire all’ Udc e ad alcune liste civiche. Al vernissage della coalizione elettorale, erano presenti il Senatore Fabrizio Di Stefano (che sarà il capolista), l’assessore regionale Mauro Febbo, il coordinatore regionale dell’Udc, Tonino Menna, la responsabile provinciale de La Destra, Annarita Guarracino e il vice-presidente del consiglio regionale, Giorgio De Matteis.
Centrosinistra. Se il centrodestra viaggia a tappe forzate verso le amministrative di fine marzo, nel centrosinistra sono ancora da definire alcune scelte. O meglio: la candidatura del sindaco uscente Francesco Ricci, condivisa da buona parte dello schieramento, sembra oramai un fatto assodato, resta da verificare, al momento, quale posizione adotterà l’Idv.