La coalizione di centro-sinistra della Provincia de L’Aquila avrebbe, infatti, accolto con soddisfazione il primato di Stefania Pezzopane tra i presidenti provinciali più amati dall’Italia.
“Come si concilia questo stato d’animo euforico e da “strafavoriti”” si chiede, però, Lega Nord Abruzzo “con anni di sarcasmo e denigrazione di questo tipo di rilevazioni statistiche, adatte solo, sostenevano i post-comunisti, al Berlusca e ai “suoi venditori di aspirapolvere”? Il merito di questo risultato è da ascrivere all’operato di Pezzopane e dell’intera squadra di governo della Provincia oppure, forse, si tratta anche dell’“effetto terremoto”?”.
Se “l’unità crea consensi”, come ricorda lo staff della Pezzopane, il movimento politico crede sia, pertanto, inutile indire anche delle elezioni, quando “basta e avanza un sondaggio, “certi che, come scrivono gli addetti stampa del presidente più popolare che ci sia, la compattezza, una prassi giusta e un lavoro continuativo alla fine verranno premiati dagli elettori”.