Personale in esubero alla Provincia di Pescara, dipendenti ricollocati nei Comuni

Pescara. Dalla Provincia ai Comuni del circondario. E’ questo il ricollocamento previsto per il personale in esubero dell’Amministrazione provinciale, che a seguito della riforma Delrio e della legge di stabilità viene riassorbito dagli altri enti del territorio.

Tra prepensionamenti e riordino del personale, il decreto firmato sabato scorso dal presidente della Provincia, Antonio Di Marco, ha imposto un taglio delle spese del personale di Palazzo dei Marmi pari al 50%.
“Come ho già dichiarato sabato scorso durante la riunione con i dipendenti, palazzo dei Marmi riuscirà a ricollocare tutto il personale in esubero, grazie anche all’iniziativa lanciata presso i Comuni della Provincia, sulla richiesta di figure professionali reperibili nell’ente” ha affermato Di Marco.

L’Inps di Pescara si è subito reso disponibile per agevolare il ricollocamento del personale, nonché per il disbrigo delle pratiche sulle posizioni assicurative e contributive di tutti i dipendenti, specie gli over 45.
“Abbiamo bisogno anche della collaborazione dell’Inps, sia per quanto riguarda un supporto logistico e pratico a coloro che possono usufruire del prepensionamento, sia come beneficiario di eventuali avvisi di mobilità” ha detto Di Marco.

Il direttore dell’Inps, Valentino D’Aloisio, ha infatti incontrato questo pomeriggio il presidente Di Marco e il dirigente del settore Lavoro, Paolo Campea, presso la sede dell’Istituto, sita in Via Paolucci e prevede di organizzare un tavolo tecnico col dirigente regionale, al fine di inquadrare il fabbisogno organico dell’Inps Abruzzo.

Impostazioni privacy