Pescara, Conservatorio Luisa D’Annunzio: intesa con i comuni per rilancio attività

Pescara. Al via il protocollo d’intesa tra il Conservatorio ‘Luisa D’Annunzio’ e il Comuni della provincia di Pescara, con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura musicale su tutto il territorio.

“Nel protocollo si sancirà una collaborazione stretta per le manifestazioni culturali dei Comuni, prevedendo la partecipazione di musicisti e allievi del Conservatorio”, ha affermato il presedente della Provincia, Antonio Di Marco, durante l’incontro con Massimo Magri, direttore del Conservatorio, svoltosi questa mattina presso la sede di Palazzo Mezzopreti.

Le due sedi del Conservatorio (Palazzo Viale Bovio e Palazzo Mezzopreti) sono entrambe di proprietà della Provincia di Pescara, a cui spetta anche l’ordinaria manutenzione delle suddette strutture, nonché l’eventuale ampliamento e ammodernamento dei locali, anche in previsione di un loro utilizzo, da parte di Provincia e Comuni, per l’organizzazione di manifestazioni culturali che possano interessare il territorio.

“Si darà spazio agli eventi dell’istituto di alta formazione, prevedendo uno spazio pubblico sul sito della Provincia di Pescara, e si darà l’opportunità a Comuni, associazioni ed artisti emergenti di utilizzare le ‘Cantine dell’Arte’ per organizzare mostre ed esposizioni di vario genere” ha concluso Di Marco.

Ammodernamento e rilancio delle due sedi del Conservatorio è dunque l’oggetto del protocollo d’intesa che sta predisponendo la dirigente al patrimonio, Nicoletta Bucco.

Impostazioni privacy