Sicurezza Celano, Santilli: ‘Tavolo utile e costruttivo’

L’Aquila. Questa mattina, nella sede della Prefettura dell’Aquila, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per Celano, erano presenti il Prefetto Francesco Alecci, il Commissario Prefettizio del Comune di Celano, Mauro Passerotti, il Comandante dei Vigili urbani, Giuseppe Fegatilli, il rappresentate della Polizia municipale della Città dell’Aquila, il Questore dell’Aquila, il Comandante provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Forestale. A rappresentare la Provincia dell’Aquila, c’era il presidente del Consiglio, Filippo Santilli.

“Ringrazio, innanzitutto, il Prefetto Alecci per la sensibilità avuta nel convocare questo tavolo istituzionale che è stato, a mio avviso, utile e costruttivo – dichiara Filippo Santilli -. Durante l’incontro si è entrato nel merito del momento difficile che sta vivendo Celano, colpita da continui furti negli appartamenti e nei luoghi privati.

Parlando da presidente e come cittadino celanese ho sottolineato il fatto che le nostre famiglie non possono vivere con la paura della quotidianità- continua Santilli – perciò, insieme al Commissario Passerotti abbiamo ribadito che la sicurezza deve essere la priorità assoluta per i cittadini. Dagli interventi delle forze dell’ordine presenti posso dire che ho avuto ottime rassicurazioni sul lavoro che già stanno facendo da giorni, in sinergia tra di loro e che continueranno a svolgere secondo i loro programmi stabiliti. Celano non sarà assolutamente lasciata sola.

Il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, ha interessato personalmente il ministero dell’Interno a Roma: “la situazione – ha osservato – potrebbe continuare a degenerare e su Celano è necessaria la massima attenzione, affinchè misure di controllo e risorse umane in tal senso siano implementate”.

Impostazioni privacy