Lanciano. “E’ fresca la notizia riguardante il flop raggiunto dal comune di Lanciano sulla raccolta differenziata, notizia fin troppo scontata”.
Lo afferma Nico Barone, responsabile di CasaPound a Lanciano, che aggiunge: “Ci sono giunte stamattina foto relative alle situazione in cui versano i cassonetti nei dintorni delle zone interessate, inoltre, ci sono arrivate decine di segnalazioni da parte di anziani del quartiere (la maggioranza) che lamentavano un’informazione pari a zero: questo basta per far notare agli addetti ai lavori per posizionare Lanciano nell’ultimo posto dei 60 comuni dove è partita la raccolta differenziata insieme alla Rieco.
Non possiamo davvero concepire -continua Barone- come ci si possa far belli a suon di proclami quando la situazione reale è quella che mette in luce una totale incapacità ed impreparazione. D’altronde, se si spende tempo, fatica e soldi in progetti inutili, come quello dei questionari, non vediamo come possa essere possibile pretendere che un servizio pagato a peso d’oro dai contribuenti, funzioni a dovere; comunque sia, -conclude il responsabile lancianese- ci auguriamo che già dai prossimi giorni la situazione possa migliorare sensibilizzando ed informando di più le persone dei quartieri e andando incontro alle esigenze e alle difficoltà dei più anziani.