-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, zona nord tra scarso decoro e cantiere in abbandono. La segnalazione FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 13 Settembre 2019 @ 11:11

Tortoreto. Scarsa attenzione per la zona nord di Tortoreto, quella compresa tra le due principali direttrici di traffico rappresentata da via Isonzo e via IV Novembre.

 

A veicolare la situazione, che ricomprende una serie di problematiche, è il consigliere comunale di minoranza, Domenico Di Matteo (Obiettivo Tortoreto).

I riflettori, infatti, vengono accesi sua varie situazioni, sulle quali il consigliere chiede maggiore attenzione da parte dell’esecutivo.

In quella zona, infatti, c’è anche un cantiere in costruzione, abbandonato da tempo per alcune vicissitudini, le cui condizioni sono decisamente poco compatibili con un quartiere residenziale, cresciuto molto nel corso degli ultimi anni.

“Di recente”, racconta Di Matteo, ” le raffiche di vento hanno fatto volare una delle lamiere della recinzione, che è finita contro una vettura, che è stata danneggiata. Vicenda segnalata alla polizia locale, ma la situazione di scarso decoro che connota il quartiere impone anche che l’amministrazione intervenga”.

Ma le questioni di risolvere sono anche altre.

“Tutto il quartiere residenziale”, prosegue Di Matteo, “presenta diverse criticità in fatto di decoro, mancanza di pulizia e cura del verde pubblico e tratti di asfalto decisamente sconnesso. In alcuni punti, manca anche l’illuminazione pubblica e addirittura i numeri civici sulle case, dove i residenti hanno fatto una sorta di fai-da-te. Sono tanti gli aspetti che meritano di essere affrontati e risolti dal Comune per la vivibilità dell’intera zona”.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate