Teramo, bando per le periferie. Pezzopane: “I finanziamenti devono restare in città”

La senatrice ed ora deputata del Partito Democratico, Stefania Pezzopane, ha fatto tappa oggi a Teramo per parlare dell’emendamento presentato a sua firma per salvaguardare le risorse destinate alla città e ai progetti per le periferie.

“Occorre salvare i progetti per Teramo ripristinando le risorse scippate dal governo gialloverde e che erano state stanziate per le periferie nella scorsa legislatura dal centrosinistra – ha detto – Ammontano a ben 16,1 milioni di euro i denari sottratti al comune abruzzese da questi ‘Robin Hood al contrario’. Fondi importanti per progetti preziosi su cui peraltro si sono cimentate le amministrazioni comunali di ogni colore. Si può restare in silenzio dinnanzi a questo sopruso? Io non lo accetto ed ho presentato un emendamento ad hoc al Mille Proroghe per il ripristino di questa dotazione finanziaria fondamentale per Teramo e che prevedeva un utilizzo progettato per la riqualificazione di alcuni punti cruciali del capoluogo: dalla riqualificazione del vecchio Stadio comunale, alla rigenerazione degli edifici di edilizia popolare di via Piave, dall’arretramento della Stazione ferroviaria con le migliorie all’area ad essa connesse, alla realizzazione di una pista ciclopedonale tra il centro città e le aree interessate dagli interventi. Per la delicata situazione che Teramo vive, in particolare dopo il terremoto 2016/17, mi rivolgo in modo accorato a tutte le forze parlamentari e soprattutto agli eletti nel territorio di Teramo, affinché si giunga ad un voto positivo bipartisan. Questo ci chiedono i cittadini e per questo si batteranno tutte le deputate e i deputati del Partito Democratico”.

Alla conferenza erano presenti anche l’assessore Stefania Di Padova che ha collaborato alla stesura dell’emendamento, l’assessore Simone Mistichelli, il Presidente della Provincia Renzo Di Sabatino ed il capogruppo in consiglio comunale del PD, Luca Pilotti.

Impostazioni privacy