Silvi, il PD riparte da Antonio Di Blasio

Silvi. A seguito del Congresso del Partito Democratico di Silvi, tenutosi Sabato 20 luglio in concomitanza con l’Assemblea regionale, è stato eletto come nuovo segretario il 23enne Antonio Di Blasio.

Già laureato con lode in Economia presso l’Università degli Studi di Teramo e attualmente studente di Management, Finanza e Sviluppo presso l’Università G. d’Annunzio di Pescara, nel presentare la sua mozione Di Blasio ha rimarcato l’importanza di rilanciare un progetto politico e culturale nuovo che affronti tematiche cruciali quali l’ambiente, l’ecologia, il lavoro, il sociale e le politiche intergenerazionali.

A scrutinio concluso, il neosegretario ha dichiarato: “ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per portare avanti questo congresso e, soprattutto, ringrazio le tantissime persone che si sono recate al seggio nonostante la giornata afosa (si è registrata un’affluenza di oltre il 70% degli aventi diritto). È stata una vera festa della democrazia e da qui dobbiamo ripartire per farci promotori di un progetto politico e programmatico serio, ambizioso e inclusivo. A me, alla mia segreteria e a tutto il direttivo l’onore e l’onere di affrontare questa sfida affascinante”.

Da registrare anche la riconferma a Presidente di circolo di Michele De Camillis.

Impostazioni privacy