“Uno è il numero dei progetti di ricostruzione delle scuole, che l’amministrazione di D’Alberto ha presentato all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione. Uno solo. In cinque anni, solo un progetto”.
A dirlo il candidato sindaco di Teramo, Carlo Antonetti.
“Una verità matematica che offende i teramani, ai quali questa amministrazione ha raccontato per anni la “favola” delle scuole da ricostruire. Una favola fatta di tanti annunci e pochi risultati, anzi di pochi progetti. Uno solo. Quello della San Giuseppe, che solo ieri – in altro dei tanti annunci – si sbandierava quale elemento di una faraonica riprogettazione di una parte della città. E le altre scuole (Savini, De Albentiis ecc.) ?? Niente.. solo annunci. E si scopre oggi che quel progetto è passato da 4 a 10 milioni, con un aumento dei costi che l’Usr ha bocciato, tanto da costringere il Comune a rivedere tutto per fermarsi ad 8 milioni, ma all’esito di incontri sollecitati dallo stesso USR, visto che il Comune – raccontano oggi le cronache – non rispondeva neanche alle richieste di chiarimenti sul progetto”.
E ancora: “Manifestazione, più che evidente, dell’interesse reale che la giunta degli annunci ha avuto per la sorte delle nostre scuole terremotate. Un solo progetto in cinque anni nonostante i lavori di tutte le scuole teramane siano già finanziati. Ci meritiamo un’altra Teramo”.