Porto di Roseto: Italia Viva chiede a Pineto di “compartecipare”

Pineto. “Come gruppo consiliare di Italia Viva abbiamo presentato una mozione per l’adesione del comune di Pineto all’interno del porto di Roseto degli Abruzzi e un’interrogazione in merito al programma elettorale portato da questa amministrazione e surroga dei consiglieri”.

A farlo sapere è il gruppo consigliare di Italia Viva.

“La mozione”, proseguono i renziani, “riguarda un progetto di fondamentale importanza per il comune di Pineto. Con l’apertura del ponte ciclopedonale sul Vomano per Pineto si apriranno diverse prospettive strategiche per il futuro, il Comune di Pineto deve prepararsi alle novità di carattere urbanistico, turistico, commerciale e tante altre. Il porto è adiacente al fiume Vomano e confinante con Pineto; dato che l’autorità di gestione del porto è tra privato e pubblico chiediamo agli enti che già appartengono al Cda Porto Rose l’adesione del comune di Pineto con una piccola compartecipazione”.

L’interrogazione invece riguarda “il programma elettorale presentato in campagna elettorale a maggio 2019 da questa amministrazione nel quale obiettivi erano stati la difesa del territorio con attuazione di strutture a tutela lavori di potenziamento e sistemazione, sostenibilità ambientale, incremento di servizi in ambito sociale, commerciale e turistico operando per un sempre maggiore sviluppo, riqualificazione di strutture sportive estese su tutto il territorio, riqualificazione di aree verdi e parchi nonché il prosieguo del lavoro svolto nella precedente legislatura. Sono passati tre anni dall’insediamento e il comune giace nell’ immobilità assoluta. Inoltre nel consiglio comunale di insediamento ( 15/06/2019) Il sindaco affermava, anche in pubbliche manifestazioni, che tutti i consiglieri sarebbero stati coinvolti nell’esecutivo a metà mandato, quindi dicembre 2021,tramite una rotazione degli assessori con gli altri consiglieri comunali eletti e che il programma elettorale da portare avanti con la maggioranza che ha vinto le elezioni necessitava, a rotazione, della collaborazione di tutti i consiglieri eletti”.

E ancora: “Visto che ad oggi nulla di tutto ciò è stato fatto, anzi coloro che hanno lavorato per la campagna elettorale e sono stati eletti dai cittadini sono stati sostituiti con i rappresentanti del movimento 5 Stelle che invece le elezioni le ha perse, chiediamo delucidazioni al sindaco, che tipo di programma vuole portare avanti, quello della campagna elettorale o quello del movimento 5 Stelle? E per la rotazione visto che le dichiarazioni fatte possono considerarsi un atto ufficiale? Noi continuiamo a lavorare per Pineto.”

Impostazioni privacy