-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Nereto, il sindaco affida una delega al consigliere di minoranza Di Gaetano

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 20 Maggio 2021 @ 15:41

Nereto. Una delega anche alla minoranza e nello specifico al consigliere Massimo Di Gaetano (M5S).

 

Il sindaco di Nereto, Daniele Laurenzi, nei giorni scorsi, ha conferito la mansioni di “monitoraggio e applicazione del decreto Puc (Progetti utili alla collettività) per i percettori del reddito di cittadinanza”.

A dare comunicazione dell’incarico è lo stesso sindaco. “Il consigliere Di Gaetano, ” sottolinea Danele Laurenzi, “spesso si è dimostrato sensibile e collaborativo con interrogazioni e suggerimenti per l’attivazione dei Progetti Utili alla Collettività del Reddito di Cittadinanza”.

“Il conferimento di questa delega evidenzia l’apertura dell’amministrazione comunale a qualsiasi forma di condivisione con tutto il consiglio comunale che rappresenta l’intera comunità.

”Proporre una delega al consigliere di minoranza Di Gaetano”, aggiunge Laurenzi, “come accettarla significa che vi è rispetto e fiducia reciproca al netto dei ruoli e delle posizioni politiche che restano, al momento, distinti e differenti”.

I numeri del progetto. Nel frattempo, la macchina comunale ha già perfezionato tutti gli adempimenti necessari per l’attivazione dei Progetti utili alla collettività.

Dei beneficiari del reddito di cittadinanza a Nereto (29), le progettualità interessano 10 persone: 5 individuate dall’elenco Gepi, individuate dall’assistente sociale, e altrettante dall’elenco predisposto dal centro per l’impiego.

La progettualità è stata definita con una specifica delibera di giunta e sono state individuate tutte attività di pulizia, manutenzione e valorizzazione del territorio e di ambienti interni ed esterni, attraverso il monitoraggio dell’Ufficio Tecnico.

I tempi di avvio dei progetti sono stati rallentati, anche a scopo precauzionale, dalla pandemia.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate