-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

La Lega Abruzzo si incontra a Silvi: nuovi progetti per la città

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 15 Luglio 2021 @ 15:47

Silvi. Su iniziativa del sindaco Andrea Scordella di concerto con il coordinamento regionale si è tenuto questa mattina a Palazzo di Città un incontro al quale hanno partecipato i rappresentanti regionali, provinciali e comunali della Lega Abruzzo.

Il coordinatore regionale on. Luigi D’Eramo, impegnato a Roma, è stato rappresentato dal suo vice Emiliano Di Matteo presente anche come consigliere regionale della provincia di Teramo insieme alla collega Simona Cardinali. Al completo la nutrita pattuglia in giunta regionale con il vice presidente Emanuele Imprudente e gli assessori Nicoletta Verì, Pietro Quaresimale e Nicola Campitelli. Per il Comune c’erano gli assessori comunali Gianpaolo Lella e Pamela Giancola e i consiglieri Maria Cichella e Bruno Valentini.

“Ho voluto, insieme al coordinatore regionale Luigi D’Eramo, questo summit qui a Silvi – ha detto il sindaco Andrea Scordella – per fare il punto sulla situazione dei programmi già inseriti nella pianificazione regionale e per sollecitare l’inserimento tra le opere pubbliche da finanziare anche di altri progetti che fanno parte del nostro programma di legislatura. Sono sette le iniziative tra quelle già in corso d’opera e quelle inserite nei programmi pluriennali della Regione per la cui attuazione ci siamo trovati in perfetta sintonia. Tra le opere strategiche – ha specificato il sindaco Scordella – spiccano la Variante ANAS alla SS16, il Polo scolastico, la difesa della costa e il Distretto sanitario da ampliare e dotare di strumenti e servizi ai cittadini per le quali gli assessori regionali hanno assicurato la loro massima attenzione. Ci siamo trovati d’accordo anche sul definitivo assetto e completamento della pista ciclabile, sull’arredo urbano e sul rifacimento del manto stradale della rete viaria”.

“Al termine di questo lungo e proficuo incontro – ha concluso il sindaco Scordella – mi ritengo pienamente soddisfatto degli esiti da esso emersi. Ringrazio a nome dell’intera compagine Lega al Comune il vice presidente della Regione Imprudente, gli assessori Verì, Quaresimale e Campitelli, il vice coordinatore regionale Di Matteo e la consigliera Cardinali per la loro partecipazione e per l’impegno assunto per dare soluzione ai problemi che sono stati illustrati e dibattuti. Penso che abbiamo nuovi buoni motivi per guardare con fiducia al futuro, anche perché sono certo che analoghe iniziative saranno assunte anche dagli altri gruppi di maggioranza che fanno capo a Forza Italia, Idea Abruzzo e Fratelli d’Italia”.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate