“La Comunità Montana Gran Sasso ha provveduto a pubblicare l’avviso pubblico per avviare un percorso partecipato per la stesura del piano sociale triennio 2023 – 2025”.
A dirlo i consiglieri di Montorio Guarda Avanti Eleonora Magno e Andrea Guizzetti.
“Constatiamo che lo sbandierato spostamento dell’Ecad a Montorio ad oggi rimane sulla carta, mentre nella pratica la Comunità Montana dovrà continuare a gestire la programmazione del piano sociale per i prossimi tre anni. Questa decisione clamorosa è avvenuta con l’approvazione unanime di 13 comuni montani, l’unico voto contrario è venuto dal Comune di Montorio”.
E ancora: “Siamo convinti che la professionalità ultra ventennale della Comunità Montana garantirà ancora una efficiente gestione dei servizi sociali, come fatto finora. Piuttosto, considerato il reiterato immobilismo dell’assessorato ai servizi sociali che segue alla figuraccia della delibera antiimmigrati, forse è il caso che l’amministrazione valuti se il vicesindaco Francesca Di Luigi possa continuare a ricoprire questo ruolo delicato ed essenziale per la nostra comunità, ruolo che non può essere gestito in modo così approssimativo”.