- MASTHEAD -

Corropoli, finanziamenti e progetti. La replica: la minoranza è patetica

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 7 Ottobre 2021 @ 13:48

Corropoli. Una posizione patetica associata al fatto “di non avere minima conoscenza delle procedure amministrative o quasi sicuramente, considerato lo spessore politico-amministrativo degli stessi e non avere un minimo di vergogna”.

 

E’ una replica molto dura nei toni quella che sforna il sindaco di Corropoli, Dantino Vallese, e l’intero gruppo di maggioranza che non hanno gradito la sortita dell’opposizione.

- AD IN ARTICLE-

 

I finanziamenti non arrivano per caso, come si vuol far credere, ma sono frutto di costante attenzione e partecipazione a bandi e opportunità ministeriali e regionali”, si legge nella replica.

- AD IN ARTICLE-

“Inoltre i “preparatissimi” consiglieri di minoranza non distinguono le competenze di consiglio e giunta e confondono il programma triennale dei lavori pubblici con la richiesta di finanziamenti e la partecipazione a bandi.

Le precisazioni. Se vogliamo scendere nello specifico dei finanziamenti di cui si parla, che sono solo gli ultimi di una lunga serie a dimostrazione della capacità di questa amministrazione comunale di attrarre risorse extra-bilancio comunale, e nel ricordare ai “tuttologi di casa nostra” la differenza tra organo di indirizzo e controllo (consiglio) e organo esecutivo(giunta).

- AD IN ARTICLE-

Fondi e progetti: 400.000,00 finanziamento ministeriale che sarà utilizzato per il completamento della pista ciclabile.

A tal proposito si precisa che è stato già affidato l’incarico di progettazione ed è già stato depositato il progetto preliminare/studio di fattibilità tecnico economico negli uffici comunali;

- AD IN ARTICLE-

 

120.000,00 fondi regionali di cui si precisa che è stato già approvato il progetto esecutivo e che a breve partiranno i lavori;

- AD IN ARTICLE-

 

500.000,00 fondi ministeriali che saranno utilizzati per la viabilità comunale.

- AD IN ARTICLE-
- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles