Alba Adriatica, M5S attacca maggioranza e opposizione: non si affrontano problemi della cittadina

alba comuneAlba Adriatica. Il Movimento 5 Stelle ne ha per tutti. Per l’opposizione, giudicata inesistente e con la maggioranza definita “arroccata, poco propensa al dialogo evitando di parlare di questioni spinose”.

 

Valutazioni condensate in un comunicato che il gruppo dei Pentastellati di Alba Adriatica ha diffuso dopo l’ultima seduta del consiglio comunale.

” Dopo le polemiche sollevate dai manifesti del tecnico comunale”, si legge, ” si attendevano interrogazioni e chiarimenti in consiglio comunale invece l’unica richiesta avanzata è stata di prendere provvedimenti nei confronti di chi aveva segnalato un problema. Della spiaggia scomparsa, dei vari atti amministrativi negli anni passati e dei loro promotori, dei vari studi e possibili future azioni per affrontare il fenomeno dell’erosione, nessun accenno, nessuna parola. Così’ come non si parla di inquinamento, della reale situazione degli allacci abusivi e della depurazione, dei ripetuti divieti di balneazione. Non si parla dei contributi vari distribuiti dall’amministrazione alle associazioni per eventi e manifestazioni, risorse che potrebbero essere usati nel sociale per soddisfare esigenze diverse o per progetti di pubblica utilità’. Non si parla della paradossale protesta dei venditori abusivi sulle spiagge e della situazione di degrado ambientale e di totale illegalità’ che il fenomeno comporta”.
Nella stessa nota, il Movimento 5 torna ad invitare i cittadini ad una maggiore partecipazione alla vita amministrativa.

Impostazioni privacy