Lotti e D’Alfonso con i comitati dei cittadini sul progetto del ponte a Castelnuovo Vomano

Lotti 3Castellalto. L’incontro che si è svolto a Castelnuovo Vomano con Luciano D’Alfonso alla presenza del sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri Luca Lotti , nonché stretto collaboratore del Presidente Matteo Renzi, ha visto la partecipazione di oltre 300 persone tra i quali tanti imprenditori e tanti cittadini di Castellalto e dei comuni della media vallata del Vomano. Il tema è stato la costruzione del nuovo ponte e le misure di sviluppo economico per il territorio.

Luciano D’Alfonso, condividendo appieno la proposta del comitato cittadino dei tre comuni che si è formato da poco meno di un mese e che ha già raccolto circa 3000 firme e il progetto del Comune di Castellalto e di Cellino Attanasio, ha dichiarato che se il 26 di maggio sarà eletto presidente la Regione provvederà a far proprio il progetto proposto dalla gente e dalle istituzioni del territorio e farà realizzare il nuovo ponte più valle, conservando l’attuale così com’è in modo da non provocare nessun disagio per le aziende, per i lavoratori e per cittadini che hanno l’esigenza quotidiana di attraversare il Vomano all’altezza di Castelnuovo. Inoltre coinvolgerà nella progettazione di questa importante opera Mario De Miranda progettista del ponte sul mare realizzato a Pescara.

Il sottosegretario Lotti fornendo tutto l’appoggio del governo ha dichiarato pieno sostegno al progetto e la sua visita è stata dettata anche dalla necessità di presentare alcuni interventi per lo sviluppo economico della vallata del Vomano e della provincia di Teramo, interventi che metterà in atto in stretta sinergia con D’Alfonso all’indomani del risultato elettorale. All’evento ha partecipato anche il candidato consigliere regionale, Dino Pepe.

C”ome Sindaco sono molto soddisfatto dei risultati dell’incontro – ha commentato Vincenzo Di Marco – perché significa che Castellalto e i comuni vicini avranno la vicinanza del governo nazionale e della regione per portare avanti le giuste idee di sviluppo dei propri territori con progetti utili, proposti e condivisi dalla collettività”.

 

Impostazioni privacy