Giulianova, Comitato Quartiere Frazioni consegna all’amministrazione proposte di manutenzione SCARICA L’ELENCO

DELIBERIAMOCI-ANCORA-logo-jpg1-1024x703Giulianova. E’ un lungo elenco di azioni ed opere necessarie per mettere in sicurezza il territorio delle popolose frazioni di Villa Pozzoni, Case di Trento, Colleranesco e Villa Volpe (SCARICA ELENCO MANUTENZIONI FRANZIONI), quello che il presidente del Comitato di Quartiere Frazioni ha consegnato all’amministrazione, dopo un’assemblea di quartiere che, pur non avendo raggiunto il quorum per la “validità” delle deliberazione, ha prodotto diversi spunti utili.

Si va dalla realizzazione di marciapiedi sulle provinciali e statali, anche con soluzioni a basso costo, fino alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici. Per questi ultimi, in particolare per la scuola dell’infanzia di Bivio Bellocchio, dove, per inciso, continua a penetrare acqua dalle finestre sistemate appena qualche settimana fa e le aule ritinteggiate ad inizio anno scolastico perdono di nuovo pezzi di intonaco, e per la scuola primaria De Amicis, assediata dai piccioni e con i segni dei quasi due secoli di vita addosso, il Comitato ha chiesto all’amministrazione di prendere in considerazione lo spostamento in un nuovo polo scolastico da realizzarsi nei locali dell’ex tribunale.

Seguono poi problemi annosi, come quello della raccolta delle acque a Villa Pozzoni, le fognature di Case di Trento, l’allargamento del bivio di Case di Trento e la messa in sicurezza della via per Mosciano, la maggior cura del verde, la realizzazione di percorsi ciclabili che colleghino le frazioni al mare, la rivitalizzazione della zona industriale di Colleranesco, la messa in sicurezza delle strade del quartiere, ecc.

 

Un nutrito elenco di suggerimenti e segnalazioni che adesso l’amministrazione dovrà prendere in considerazione. E il comitato annuncia nuovi incontri, questa volta con la presenza degli amministratori, in modo che le problematiche segnalate possano essere discusse con i cittadini.
REDAZIONE

Impostazioni privacy