Pineto, Scelta Civica chiede chiarimenti sulle spese fuori controllo dell’ex amministrazione Monticelli

pinetoPineto. Scelta Civica Pineto chiede agli ex amministratori di vederci chiaro circa le presunte spese autorizzare dall’ex assessore Filippo D’Agostino e rimaste in sospeso.

È quanto fa sapere il coordinamento locale in una nota dopo le dichiarazioni dell’ex sindaco Luciano Monticelli secondo il quale l’ex assessore Filippo D’Agostino “avrebbe speso oltre un milione di euro per manifestazioni” e “avrebbe lasciato numerose situazioni in sospeso”. Alla luce di queste affermazione Scelta Civica Pineto chiede perciò di vederci chiaro e interroga sia Monticelli che D’Agostino in merito alla gestione economica e alla situazione attuale dei conti.

“Abbiamo il motivato sospetto – si legge in merito – che la città versi in una situazione economico finanziaria pesante, drammatica e fuori controllo e, alla vigilia dell’approvazione del prossimo bilancio, non vorremmo che si consegni al Commissario una contabilità chiaramente non veritiera. In particolare vogliamo sapere se è vero che l’assessore Filippo D’Agostino abbia speso più di un milione di euro per le manifestazioni estive, se tale spesa sia stata tutta regolarmente deliberata e pagata e se è vero che ci sarebbero ancora somme da pagare e, in tal caso, in quale misura e se per queste somme siano stati presi impegni di spesa e o copertura finanziaria. In ultimo chiediamo ai nostri ex amministratori se siano stati adottati provvedimenti e, nel merito, quali. A tutela di tutta la città, noi di Scelta Civica, non vorremo che la prossima amministrazione si trovi uno stato dei conti di drammatica sofferenza”.

Impostazioni privacy