Atri, è Piergiorgio Ferretti il candidato sindaco per il centrodestra

I gruppi consiliari Futuro In, Forza Italia e Indipendenti di centrodestra hanno indicato l’attuale vice sindaco Piergiorgio Ferretti, quale candidato sindaco al Comune di Atri.

A Ferretti, laureato in Matematica, vice preside e docente di Matematica e Fisica dell’Istituto di Istruzione Superiore Adone Zoli di Atri, è stato riconosciuto l’impegno per la città ducale nei dieci anni al fianco di Astolfi e l’aver contribuito alla straordinaria crescita dell’Istituto Zoli, che in pochi anni ha quadruplicato i suoi iscritti e gli indirizzi di studio divenendo, da fanalino di coda della provincia di Teramo, il primo istituto della regione Abruzzo, un istituto che sta ricevendo numerosi attestati di merito a livello nazionale per la qualità formativa offerta.

Ferretti, 43enne, ha iniziato il suo percorso professionale in una banca nazionale dove ha lavorato per 8 anni e ha ottenuto l’incarico di vice direttore, è stato anche docente a contratto di Analisi Matematica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila. E’ abitato all’esercizio della libera professione di Commercialista e Revisore dei Conti.

“La scelta del prossimo candidato sindaco per il centro destra al comune di Atri – ha commentato il sindaco Gabriele Astolfi – è ricaduta su Piergiorgio Ferretti per i suoi meriti politici e umani dimostrati negli anni, dapprima nei banchi dell’opposizione e poi come vice sindaco. È sempre stato di centro destra e ha sempre lavorato per il bene di Atri ottenendo risultati tangibili e sotto gli occhi di tutti per quanto riguarda soprattutto la Pubblica Istruzione. Una figura in grado di aggregare e di dare il giusto spazio a tutti, che sarà in grado di lavorare con spirito di squadra. Senza nulla togliere nel merito alle altre figure che mi hanno affiancato, assolutamente meritevoli di ricoprire questo ruolo, ma la scelta doveva ricadere su un solo candidato e Piergiorgio ha tutte le carte in regola per garantire l’unità del centro destra e proseguire una amministrazione che ha come obiettivo la crescita della città di Atri. Mi ricandiderò con la mia squadra e siamo aperti all’ingresso di nuove forze di partiti e movimenti civici che vogliano darci una mano per proseguire il percorso amministrativo portato avanti in questo decennio e anche per migliorarci”.

“Ad Atri – aggiunge il leader di Futuro In Paolo Gatti – l’area di centro destra e civica disponeva di molte personalità di rilievo adattissime al ruolo di sindaco, sono lieto sia stata trovata larga convergenza sul nome di Piergiorgio Ferretti, che ha dimostrato ottime capacità amministrative e che, sono certo, potrà proseguire il buon lavoro portato avanti sinora nella città ducale dal centrodestra”.

“Sono contento si sia trovata convergenza su Piergiorgio Ferretti – commenta il coordinatore provinciale di Forza Italia Teramo, Vincent Fanini – persona valida e molto nota in città per le sue ottime capacità amministrative e professionali dimostrate sul campo in questi anni. Sono sicurissimo che con lui continueremo un percorso virtuoso per la crescita di Atri”.

Impostazioni privacy