Teramo, dopo l’albero i PerDavvero lanciano un nuovo appello: ‘cambiate musica’

albero_piazzamartiriTeramo. “Allegria, come in un lampo di vita, allegria”. Per gli assidui frequentatori del centro teramano, questi sono sicuramente versi “molto famigliari”. Per chi, poi, ha la fortuna di lavorare o vivere nel cuore della città, queste note, che all’inizio scatenano un sorriso ma, al decimo ascolto consecutivo, fanno sgranare gli occhi e tappare le orecchie, potrebbero diventare entro il 6 gennaio una vera e propria ossessione.

A lanciare la provocazione è ancora una volta lui, Antonio Topitti, dei PerDavvero che, tramite il social network Facebook, ha lanciato un appello al sindaco Maurizio Brucchi ed all’assessore agli eventi Guido Campana. Un intervento non certo nuovo, dopo il provocatorio addobbo dell’abete di piazza Martiri, definito dallo stesso troppo “misero” .

 

topitti_alberoFacciamo un accorato appello al sindaco Brucchi e al dinamico Campana, perchè si attivino al più presto per far sì che vengano alternate le collection di canzoni natalizie trasmesse dagli altoparlanti nelle vie del centro storico. Cittadini residenti, avventori quotidiani, commercianti a posto fisso, incominciano ad avere incubi da stress nell’esser costretti ad ascoltare sempre e solo le stesse poche canzoni. La creatività e la produzione artistica mondiale in merito è vastissima, così come la commercializzazione di cd. Premesso che ad oggi mancano ancora 7 giorni al Natale e 19 alla Befana, umilmente chiediamo di arricchire e variegare l’emissione sonora di tali canzoni. Se mancano le risorse, ancora una volta consigliamo di rivolgersi ai pluripremiati dirigenti comunali per l’annualità 2012, per un volontario contributo al fine di reperire il danaro necessario alla bisogna. Grazie!

Impostazioni privacy