Martinsicuro, variazione di bilancio: 100mila euro per le progettazioni

Centomila euro da destinare alle progettazioni. Nella manovra di bilancio, infatti, l’amministrazione comunale di Martinsicuro ha previsto di investire 100 mila euro (dei 900mila complessivi della variazione) per garantire progettualità utili poi per accedere a forme di finanziamento extra comunali.

 

La manovra di bilancio, la terza dall’insediamento dall’esecutivo guidato dal sindaco Massimo Vagnoni, è stata illustrata in sede consiliare dall’assessore Alduino Tommolini, che ha parlato di interventi finalizzati agli investimenti sul territorio.

 

Oltre allo stanziamento per le progettazioni, l’Ente ha acceso un mutuo per risolvere il problema di raccolta delle acque in tre vie cittadine (via Tevere, via Tagliamento e via Vicenza), mentre si procederà all’ampliamento e alla riqualificazione del cimitero della frazione di Villa Rosa. Il grosso della manovra è stata “disegnata” con fondi comunali, mentre il mutuo da 310mila euro riguarda gli interventi di raccolta delle acque bianche. Fondi di minore entità, inoltre, saranno destinati al potenziamento del wi-fi nelle scuole, interventi post-maltempo di novembre.

 

 

Nella stessa seduta consiliare sono state anche approvate delle linee programmatiche di mandato.

 

[mom_video type=”youtube” id=”3QOEKaqYjLk”]

 

 

Impostazioni privacy