Giulianova, approvato bilancio di previsione 2012 ma alcune delibere saranno inviate alla Corte dei Conti

comune-di-giulianovaGiulianova. Approvato il bilancio preventivo 2012 del Comune di Giulianova. Votato nella tarda notte di ieri dalla maggioranza con 12 consiglieri. Ciccocelli astenuto e contraria l’opposizione. I lavori dell’assise civica sono andati avanti per diverse ore in un’atmosfera bollente, non solo per la calura estiva. L’opposizione, PDL, Progresso Giuliese e Franco Arboretti de Il Cittadino Governante, ha duramente incalzato la maggioranza e l’assessore al bilancio Loris Vanni.

In particolare i consiglieri di minoranza si sono soffermatisui 338mila euro spesi in più per i lavori alla scuola Don Milani, in zona Orti. Ora le delibere relative a tali lavori saranno inviate alla Corte dei Conti. Se tale spesa dovesse essere valutata come debiti fuori bilancio, il Comune di Giulianova rischierebbe di non rispettare il Patto di Stabilità.

Accesa anche la discussione sull’aumento del 30% della Tarsu agli esercizi commerciali ed imprese, mentre per quanto riguarda l’Imu l’assessore al bilancio, Loris Vanni, ha confermato l’aliquota minima al 4% sulla prima casa mentre è salita al 10,60% quella sulla seconda. Una previsione, che secondo l’opposizione, potrebbe essere ritoccata al rialzo.

 

 

 

Impostazioni privacy