Roseto, operai comunali al lavoro su viale Makarska e sulla spiaggia del Borsacchio FOTO

Roseto degli Abruzzi. Continua l’opera di pulizia e manutenzione del territorio da parte degli operai del Comune.

Nei giorni scorsi è stata data attenzione alla zona di viale Makarska, con la pulizia e lo sfalcio dell’erba. Questa mattina, a partire dalle 5,30, invece il lavoro si è concentrato sull’arenile della Riserva del Borsacchio.

“E’ un segnale di attenzione verso la Riserva”, sottolinea il sindaco Sabatino Di Girolamo, “L’amministrazione comunale ha creduto e crede nella capacità di attrazione e di sviluppo che il Borsacchio può dare al nostro territorio.

Quella spiaggia è una ricchezza: unico tratto in Abruzzo, insieme alla costa dei Trabocchi, rimasto intoccato da interventi edilizi. Si sta lavorando per ri-naturalizzarlo.

Ricordo”, continua il primo cittadino, “che è stato recentemente presentato il Pan, Piano di assetto naturalistico della Riserva, attualmente allo studio da parte degli uffici. La realizzazione della pista ciclabile a ridosso della ferrovia, infine, renderà la riserva facilmente raggiungibile in bicicletta e metterà fine a quella situazione di sostanziale isolamento che c’è stata fino a oggi. Ringrazio tutti coloro che stanno operando dall’assessore Petrini, al geometra Cianci e a tutti i nostri dipendenti impegnati”.

Impostazioni privacy