Giulianova, il sindaco Mastromauro: “Soddisfatto della verifica con gli alleati”. INTERVISTA

Assai soddisfatto il sindaco Francesco Mastromauro in relazione all’esito del secondo giro di consultazioni con le forze di maggioranza, “Civicamente”, PD e Articolo 1-MDP.

“I gruppi consiliari, ribadendo senso di responsabilità e la loro costante attenzione al bene della città”, ha puntualizzato il primo cittadino giuliese, “hanno infatti espresso la volontà di continuare nell’attuazione della parte rimanente del programma confermando quindi la fiducia al sindaco. Si tratta d’altronde di mettere mano ed appunto ultimare obiettivi prioritari: dalla messa in sicurezza di viale Orsini, i cui lavori sono peraltro in corso, alla nuova caserma dei Carabinieri; dai lavori su Via Nazario Sauro agli interventi programmati per aumentare il coefficiente di resistenza sismica delle scuole”.

C’è poi il piano asfalti, anche questo un punto in cima alla lista, ma pure la cura del verde pubblico, che dovrà essere ancor più potenziata passando necessariamente attraverso un aumento degli operatori della Giulianova Patrimonio essendo non sufficienti gli 8 attualmente in servizio. Il capitolo della manutenzione, anche questa una questione di grande rilievo in relazione alla quale si procederà con decisione essendo state individuate le risorse a disposizione.

“Tutti punti tesi a migliorare la qualità di vita”, conclude il sindaco, “e le strutture pubbliche cittadine e che quindi giustamente i gruppi consiliari hanno posto sul tavolo. Perché quando ci si confronta e si lavora solo ed esclusivamente per il bene comune, con ragionevolezza, buon senso ed amore per Giulianova, i risultati arrivano. Quindi bene hanno fatto tutti gli attori istituzionali a indicare le priorità. In questo senso ho anche chiesto a tutti di fornirmi una rosa di nomi, donne e uomini, per ricostituire l’esecutivo, facendone una Giunta formata da persone fortemente motivate e in grado di operare con grandissimo impegno”.

Il nuovo incontro, incentrato proprio su questo, si terrà il 19 giugno prossimo: alle ore 13.15 con il PD e alle 13.45 con Art. 1.

Impostazioni privacy