Atri, Abruzzo Civico incontra i cittadini: “Ripartire dal territorio”

Un incontro partecipato “a dimostrazione che i cittadini vogliono ascoltare e rendersi partecipi delle iniziative che si intendono portare avanti, soprattutto alla luce dell’assoluto immobilismo della classe politica atriana”. Grande soddisfazione è stata espressa dal coordinatore cittadino di Abruzzo Civico, Paolo Basilico, per l’esito dell’incontro avuto venerdì scorso ad Atri cui hanno partecipato anche il segretario regionale del movimento, Gianluca Pomante, il segretario provinciale, Carlo Simone, e l’onorevole Cesare Sottanelli.

In particolare il vice presidente della Provincia, Mario Nugnes, ha affrontato un tema particolarmente sentito da tutti, ovvero quello relativo allo stato delle strade provinciali del territorio. Dopo aver visionato visionato personalmente gli oltre 150 Km di strade provinciali, infatti, Nugnes si è reso conto della grave situazione viaria esistente ed ha assicurato un forte impegno nel portare risorse, soprattutto sulle strade più importanti come la SP 553 Atri–Silvi, franata sotto l’ospedale e la SP 27 Atri–Pineto. Proprio in relazione a quest’ultima è emersa la necessità di spingere con più forza verso la riconsegna di questa arteria all’Anas, considerata l’insufficienza delle risorse disponibili dalla Provincia.

Anche Sottanelli ha illustrato gli sforzi che sta compiendo in Parlamento per trovare massime risorse e incentivi per alleviare i gravi disagi causati dalle precipitazioni degli ultimi mesi, in particolare per la frana di Casoli di Atri.

Nuovo incontri saranno organizzati a breve da Abruzzo Civico che, puntando ad un’ampia partecipazione, vuole creare rapporti con le diverse associazioni culturali, sociali e sportive, incluso il mondo imprenditoriale che sta attraversando una forte crisi ,anche a livello occupazionale, per sviluppare delle linee programmatiche per il futuro di Atri.

Impostazioni privacy