Alba Adriatica, mutuo ventennale per demolire e ricostruire scuola inagibile

Alba Adriatica. Un mutuo ventennale, da 4milioni e 650mila euro per la demolizione prima, e ricostruzione poi, dell’ala inagibile della scuola “Fermi” di Alba Adriatica.

 

La giunta comunale, infatti, dopo aver approvato il progetto definitivo dell’intervento in materia di edilizia scolastica (con relativo piano finanziario) è passata già alla fase successiva. Tracciare le basi per sottoscrivere con la Cassa Depositi e Prestiti un mutuo ventennale, utile per andare a realizzare l’opera pubblica.

 

 

L’impegno finanziario appare importante per l’Ente, da spalmarsi per i prossimi 4 lustri, ma è altrettanto vero che gli interventi da effettuare nella scuola rientrano tra le priorità. Dalla demolizione della parte di scuola non agibile (con tutti i rischi del caso alla luce della relazione tecnica che spinse il sindaco Piccioni, due anni fa, a chiuderla), alla necessità di ricostruirla per assecondare le esigenze didattiche della popolazione scolastica, in crescita.

 

In attesa, poi, di poter intercettare possibili forme di finanziamento extra-comunali, la giunta ha deciso di percorrere la strada in maniera autonoma. Contrarre un mutuo e pianificare gli interventi progettati. A partire dalla demolizione.

Impostazioni privacy