Roseto, opposizioni richiedono consigli urgenti su scuola Montepagano e situazione casse comunali

Roseto degli Abruzzi. Questa mattina i Capigruppo della minoranza Enio Pavone di “Avanti X Roseto”, Rosaria Ciancaione di “Un’Altra Idea di Roseto Progressista”, Alessandro Recchiuti di “Futuro In”, Nicola Di Marco di “Liberalsocialisti-Insieme per Roseto”, Mario Nugnes di “Abruzzo Civico” e Angelo Marcone di “Roseto nel Cuore”

hanno presentato, al protocollo del Comune di Roseto degli Abruzzi, due richieste di Consiglio Comunale urgente, ai sensi dell’articolo 10 dello Statuto comunale, aventi per oggetto la chiusura della scuola di Montepagano e la situazione finanziaria e patrimoniale del Comune di Roseto degli Abruzzi.

Come stabilito dalla legge i Capigruppo, oltre alla richiesta sottoscritta da tutti e sei i Gruppi, hanno allegato le due proposte di delibere da adottare dal Consiglio Comunale.

Nella prima, avente per oggetto la chiusura della scuola di Montepagano, si propone di impegnare il Sindaco e l’Amministrazione Comunale a perseguire convintamente e con ogni mezzo a disposizione tutte le procedure necessarie, anche legali, tese a riconsegnare alla collettività di Montepagano la sua storica scuola.

Nella seconda, avente per oggetto la situazione finanziaria e patrimoniale del Comune, si propone di deliberare e di confermare che il Comune di Roseto degli Abruzzi non è da considerarsi in condizioni strutturalmente deficitarie.

Impostazioni privacy