Alba Adriatica, Viviani-Colonnelli: ancora distanti le posizioni nel Pd

Alba Adriatica. Posizioni distanti e un percorso, verso le prossime amministrative, che rischia di essere lo stesso del 2013, ossia su posizioni diverse.

 

 

Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuto nella sede del Pd un vertice tra la segretaria locale, guidata dal segretario Gabriele Viviani e l’anima che fa capo a Nicolino Colonnelli (presente anche l’altro consigliere Giuliano Vallese), da poco riabilitato dai Dem per la nota vicenda delle tessere negate.

 

Da parte del gruppo dirigente sono state avanzate alcune proposte sul tavolo: l’invito a creare un gruppo consiliare del Pd (con Colonnelli e Vallese), l’allargamento della segretaria, visto che la parte soccombente al congresso non ha rappresentanti e avviare il percorso delle primarie in vista delle prossime amministrative.

 

Proposte che, però, al momento non sono state raccolte, riproponendo vecchie divisioni ancora tutte da superare.

 

Colonnelli, infatti, non ha ancora sciolto il dubbio se rinnovare la tessera del Pd, dopo la recente riabilitazione, ma soprattutto ha manifestato (e la cosa è nota da tempo) di dare forma ad un nuovo progetto politico-amministrativo attorno all’associazione Alba Anno Zero. Così come la richiesta di azzerare tutto e ripartire. Insomma le posizioni restano distanti allo stato attuale.

Impostazioni privacy