Teramo Cambia dice no alle strisce pedonali di Piazza Garibaldi

Rimuovere le strisce pedonali da Piazza Garibaldi. E’ questa la richiesta che arriva dai consiglieri comunali di Teramo Cambia, Antonio Filipponi e Maria Rita Santone, a seguito dell’ennesimo incidente avvenuto ieri su uno dei tratti di strada considerato altamente pericoloso.

“Al di là delle colpe attribuibili per ogni singolo incidente”, scrivono i consiglieri, “c’è una responsabilità oggettiva del sindaco, in quanto in ben tre Consigli Comunali abbiamo chiesto con forza di chiudere quel passaggio pedonale a causa della sua pericolosità dovuta alla doppia corsia.

La prima soluzione offerta dall’amministrazione fu quella dei cosiddetti ‘occhi di gatto’, contro i quali ponemmo immediatamente le nostre perplessità in merito alla inutilità dell’installazione in quel punto. Perplessità puntualmente e tristemente confermate dai fatti che hanno visto altri incidenti susseguirsi uno dietro l’altro”.

La presenza di una doppia corsia che spesso non viene prontamente valutata dagli automobilisti, così come la velocità dei mezzi in uscita dalla Piazza rendono questo tratto particolarmente rischioso per questo i consiglieri chiedono che vengano tolte le strisce.

Anche per ovviare a questo problema, l’amministrazione ha deciso di porre all’incrocio con Circonvallazione Ragusa una nuova rotonda, con l’intenzione di rendere più sicura la strada, dando il via ai lavori proprio questa mattina.

Impostazioni privacy