Corropoli, servizio civile con la Pro-loco: bando per selezionare due volontari

Corropoli. Due volontari da impiegare nel servizio civile con la Pro-loco di Corropoli. Scadono il prossimo 30 di giugno i termini per poter presentare la domanda ed essere poi selezionati a svolgere il servizio civile nell’ambito del progetto “Storie itinerari e Santi e Briganti in Abruzzo “( sezione Patrimonio artistico e culturale).

 

Il progetto, nella sua totalità, è stato elaborato dall’Unpli Teramo  con tre Pro-loco che poi andranno concretamente a realizzarlo (Corropoli, Torricella, San Giorgio di Crognaleto). Nove i posti disponibili, due dei quali assegnati a Corropoli.

 

Tutte le informazioni (termini di presentazione del bando, trattamento economico e altre notizie utili) possono essere visionate nel sito del Comune di Corropoli.

 

 

L’impiego di volontari nel progetto è prevista dal 1 dicembre per i successivi 12 mesi. L’attività si su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria.

 

Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani,ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, che alla data di scadenza del bando (o di presentazione della domanda nell’arco temporale della durata del bando stesso) abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età (quindi 28 anni e 364 giorni)e che non abbiano mai prestato Servizio Civile volontario ai sensi della citata Legge 64/2001.

 

L’iniziativa a livello locale è stata curata da Laura Latini, operatore locale del progetto di servizio civile (il responsabile poi dei due volontari che saranno selezionati), che è anche consigliere comunale a Corropoli.

 

 

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco di Corropoli, deve pervenire alla stessa associazione entro e non oltre le ore 14 del prossimo 30 giugno.

Impostazioni privacy