Teramo, la Giunta approva il piano di dimensionamento scolastico

comuneTeramo. Approvata questa mattina dalla giunta municipale di Teramo una delibera relativa alla proposta di razionalizzazione della scuole dell’infanzia.

L’analisi dalla quale è partita la Giunta per le proprie determinazioni si è riferita ad una particolare soglia di attenzione e criticità nei confronti del mantenimento di alcune sedi scolastiche,  per le quali si è proceduto ad un esame dettagliato delle possibilità di riorganizzazione, tenendo conto in primo luogo della tendenza delle iscrizioni degli ultimi anni scolastici. In base a una serie di criteri ben precisi, si è deciso di provvedere all’accorpamento, a partire dall’anno scolastico 2011/12, della scuola dell’infanzia di via D’Annunzio con quella San Giuseppe, della scuola dell’infanzia Villa Ripa con quella di Frondarola della scuola dell’infanzia Villa Pompetti con quella Zona Peep di S. Nicolò con quella della scuola dell’infanzia comunale “V. Emanuele” di via del Baluardo, che sarà chiusa.

In quest’ultimo caso, non si tratta di una vera  e propria chiusura ma del cambiamento del personale, visto che quello dipendente dal Comune sarà riassorbito negli asili nido e sostituito con altro nominato dall’Ufficio Scolastico Provinciale. In risposta alle richieste dei genitori, l’assessore alla Pubblica Istruzione Piero Romanelli ha avuto assicurazioni dal Dirigente Scolastico Provinciale, sul mantenimento dell’orario attuale.

La razionalizzazione proposta dalla Giunta andrà ora sottoposta al Consiglio comunale.

 

Impostazioni privacy