Giulianova, bilanci non approvati: arrivano le diffide della Prefettura FOTO

Giulianova. Venti giorni di tempo per approvare in consiglio comunale i due strumenti finanziari. Arriva la doppia diffida, dalla prefettura di Teramo (dal vice-prefetto vicario Silvana D’Agostino) per approvare il rendiconto di gestione del 2015 e il bilancio di previsione 2016.

Così come a Nereto, con frizioni a maggioranza, il Comune di Giulianova ha 20 giorni per approvarli, in caso contrario, come confermata nelle diffide, scatta il commissariamento.

L’amministrazione comunale giuliese aveva già in programma due consigli: il 30 maggio per il consultivo 2015 e il 15 giugno per il bilancio di previsione 2016. Quest’ultima, dopo la lettera della Prefettura, dovrà assolutamente anticipata alla prima decade di giugno.

La notizia ha ringalluzzito l’opposizione che nei giorni scorsi si era rivolta a carabinieri e guardia di finanza per la ‘delibera fantasma’ e ora promette battaglia in assise civica dopo aver essersi rivolti in Procura. La Giunta Mastromauro dovrà stare attenta anche al ‘fuoco amico’, con la lista Civicamente che già nelle precedenti sedute non aveva condiviso alcune scelte della maggioranza.

 

 

Impostazioni privacy