Giulianova. Il consigliere Laura Ciafardoni lancia un nuovo grido d’allarme: “Salvate il Centro Storico e attacca l’operato di un’amministrazione assente ma soprattutto ignara di ciò che sta succedendo”.
Nei giorni scorsi l’ennesima brutta notizia: un altro esercizio commerciale ha salutato la parte alta della città per trasferirsi al Lido.
“Purtroppo – aggiunge il consigliere Ciafardoni – non è l’ultimo. Tutt’altro. Mi risulta che altri due lasceranno Corso Garibaldi prima dell’estate. Mi chiedo che fine abbia fatto il progetto di riqualificazione tanto proclamato dall’amministrazione”.
La consigliera di NCD e Forza Italia torna “a sognare la riapertura dei locali di proprietà comunale abbandonati al Centro storico. Ritengo che l’idea contenuta nel mio programma elettorale potrebbe rivelarsi vincente. Comodato gratuito a giovani, artigiani, artisti etutti coloro che come me credono nella vera ed unica possibilità di riqualificazione del centro storico. Ricordo che anni fa – conclude Ciafardoni – in occasione della Festività della Madonna dello Splendore ci fu un esperimento di questo genere e, a distanza di anni ancora se ne parla positivamente. Il Sindaco chiede un’opposizione costruttiva? Ecco la mia ricetta vincente”.