Colonnella, Sp 2 a Vallecupa: spunta una discarica abusiva

Colonnella. Da strada dissestata a discarica abusiva. E’ la situazione della Sp 2 a Vallecupa di Colonnella.

 

 

 

Situazione di degrado che viene sottolineata dal circolo cittadino del Pd, che già nel recente passato aveva evidenziato lo stato di dissesto del percorso viario per via di alcune frane.

 

“Recentemente qualcuno”, si legge in una nota, “ha pensato di scaricare sul bordo della frana dei calcinacci, sanitari frantumati ed altri inerti chiaramente derivanti da qualche ristrutturazione edilizia. Immaginiamo che l’ignaro cittadino, o chi per lui, avrà pensato di fare un’opera utile se non fosse però che questa pratica è severamente vietata dalla legge.

 

 

 

 

 

Si tratta infatti di rifiuti speciali che vanno smaltiti seguendo ben precise regole e non possono essere abbandonati, tantomeno al bordo di una strada. Siamo quindi all’aggravamento della situazione, se prima c’era solo il problema della strada franata con conseguente riduzione della carreggiata e pericolo al transito, adesso si è aggiunta anche la discarica. Si era già verificato lungo la stessa strada in un altro punto e hanno provveduto ad interrarli. Se il nostro Comune fosse gestito da seri e responsabili amministratori sarebbero già intervenuti, ma evidentemente non si accorgono di ciò che accade intorno a loro”.

Impostazioni privacy