-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, M5S invita Di Sabatino ad aderire alla MediaLibrary online

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 3 Novembre 2017 @ 5:08

Potenziare l’offerta informativa della biblioteca Delfico attraverso l’adesione alla MediaLibrary online in modo da consentire una più ampia diffusione della cultura in tutto il territorio provinciale. La richiesta viene dal Movimento 5 Stelle di Teramo che, facendosi carico di una richiesta già presentata più volte da Nadia Di Luzio, responsabile della biblioteca, al presidente della Provincia di Teramo, invita Renzo Di Sabatino, a stanziare al più presto i fondi necessari per aderire all’iniziativa.

La piattaforma MediaLibrary online, creata dalla Horizons Srl di Bologna, mette, infatti, a disposizione degli utenti la consultazione online o il download temporaneo di circa 660000 e-book, 12 milioni di tracce musicali, tutte le testate giornalistiche nazionali (e oltre 5000 tra quelle straniere) e una collezione di film che comprende il meglio dei festival del cinema indipendente di tutto il mondo. L’accesso alla piattaforma è completamente gratuito con l’obiettivo di coprire le carenze dei cataloghi delle biblioteche italiane (universitarie, scolastiche e pubbliche).

L’unico requisito indispensabile è il tesserino della biblioteca alla quale si è iscritti. È inoltre necessario che la biblioteca aderisca al progetto, per questo motivo i 5 Stelle invitano il presidente Di Sabatino a reperire la cifra necessaria che non sembrerebbe essere così onerosa visto che anche il piccolo Comune di Poggio Picenze, in provincia dell’Aquila, lo ha fatto, restando finora l’unica struttura abruzzese ad iscriversi.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate