Con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, arrivano delle notifiche speciali che renderanno l’esperienza degli utenti sulla piattaforma ancora più ricca.
WhatsApp torna ad attirare l’attenzione degli utenti, come di sua consuetudine, con delle novità in fatto di aggiornamenti. Il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo si rinnova continuamente per soddisfare le richieste sempre più esigenti degli user e distinguersi dalla concorrenza delle altre piattaforme. Ora, gli iscritti potranno ricevere delle notifiche speciali di tanto in tanto: scopriamo, di seguito, come funzionerà il tutto.
Lanciata nel 2009, l’applicazione nel corso degli anni è andata incontro a numerosi cambiamenti volti a rendere l’esperienza su WhatsApp via via più completa. Il team di sviluppatori della piattaforma, infatti, non si ferma mai ed è sempre in cerca di novità in grado di accontentare gli utenti. In tanti ricorderanno quando, in occasione dell’ottavo compleanno del servizio, è stata introdotta una feature che ad oggi risulta essere molto popolare: stiamo parlando degli aggiornamenti di Stato.
Questi si rifanno alle Storie che erano già condivisibili su social come Snapchat ed Instagram. Per WhatsApp, dunque, si è trattato di una svolta che gli user hanno accolto con grande favore. Con la sua ultima novità, l’applicazione ha voluto puntare proprio sugli aggiornamenti di Stato, aggiungendo una funzionalità che – ancora una volta – prende ispirazione dalle altre piattaforme.
WhatsApp, svolta per gli aggiornamenti di Stato: cosa cambia con l’ultima novità
Come spiegato dagli esperti di WABetaInfo, la piattaforma è alle prese con il lancio di una funzione che permetterà agli user di menzionare i propri contatti nello Stato. Sarà possibile, quindi, coinvolgere altri utenti negli aggiornamenti e questi ultimi riceveranno un’apposita notifica che li avviserà. Inoltre, avranno modo di ricondividere lo Stato in questione.
Per ora, la feature è disponibile per gli iscritti a WhatsApp Beta per Android e ad essere interessata è la versione 2.24.20.9. Gli utenti hanno notato la comparsa di un’icona vicino alla barra delle didascalie: si tratta del pulsante di ricondivisione, che tuttavia verrà implementato al momento del lancio definitivo. Attualmente, infatti, l’icona non è accompagnata da nessuna spiegazione e ciò potrebbe rendere più complicato per gli user capire quale sia il suo scopo.
Secondo le indiscrezioni, nell’aggiornamento che presto sarà reso disponibile per tutti il pulsante avrà una dimensione più grande e un testo che ne renderà comprensibile il funzionamento. In tal modo, utilizzare la nuova feature sarà più comodo e semplice.