Il Covid ritorna a fare paura in Abruzzo. I contagi sono in forte aumento rispetto al passato. Un medico avvisa i cittadini: “C’è una cosa da fare”
Il Covid continua a fare paura nel nostro Paese. Nonostante al momento la situazione è assolutamente sotto controllo, il consiglio da parte dei medici è quello di tenere molto alta l’attenzione. Il motivo? I casi non mancano e in alcune zone sono anche in aumento rispetto alle settimane precedenti. Un quadro, quindi, da tenere sempre sotto controllo e per questo motivo il monitoraggio continua ad essere molto frequente.
E gli ultimi dati, come sottolineato da Rete 8, evidenziano una salita dei casi in una provincia della nostra regione. La situazione ad oggi non prevede particolari criticità e per questo motivo non ci attendiamo degli interventi immediati. Ma sicuramente il segnale è da tenere in considerazione visto che si sta avvicinando l’inverno e questo potrebbe significare un aumento significativo dei contagi visto gli assembramenti al chiuso.
Covid, a L’Aquila casi in aumento
La situazione nella zona dell’Aquila continua ad essere sotto controllo anche se gli ultimi dati sono preoccupanti. I casi e i ricoveri sono in forte aumento e questo rappresenta sicuramente un segnale da tenere in considerazione. Per di più si tratta di pazienti fragili e affetti anche da altre patologie, ma il consiglio da parte degli esperti è quello di non abbassare la guardia.
Alessandro Grimaldi, primario di Malattie Infettive del nosocomio dell’aquilano, ha ribadito la necessità di vaccinarsi per salvare le vite e lancia l’idea di una nuova campagna per aumentare la protezione ed evitare che i casi nelle prossime settimane possano continuare a crescere. Per il momento, come detto in precedenza, la situazione è assolutamente sotto controllo e non ci sono criticità.
In Abruzzo la situazione è sotto controllo
A parte questa crescita dei casi nella provincia dell’Aquila, la situazione in Abruzzo è assolutamente sotto controllo. Non ci sono particolari criticità e, di conseguenza, non sono previste delle misure immediate. Ma sicuramente l’attenzione resta molto alta e si monitora in particolare l’aumento dei ricoveri nell’aquilano.
È sempre stato questo uno dei parametri sorvegliati con attenzione dagli esperti prima di prendere ulteriori decisioni. Per il momento la situazione è assolutamente sotto controllo e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire se si continuerà in questo modo oppure avremo un quadro differente.