Civitella del Tronto, Sp 8 strada colabrodo: la lettera-sfogo

Civitella del Tronto. Strada colabrodo sistemata fino a Favale. E il resto?

 

L’interrogativo, sarcastico, lo pone in una lettera aperto Roberto Di Francesco, ex amministratore del Comune di Civitella del Tronto che risiede nella frazione di Borrano.

Lo spunto viene offerto da Di Francesco dalla recente progettualità della Provincia di Teramo, che fruirà di 25milioni di euro per la sistemazione delle rete viaria di competenza. “Ebbene” scrive l’ex amministratore nella sua lettera-sfogo, ” una piccola parte sarà utilizzata per ristrutturare la Sp del Salinello fino a Favale.

 

E il resto della strada? E’ tutto un colabrodo.

La ritengo una vergogna. Il consigliere delegato Mauro Scarpantonio, che è di Controguerra, sa che Civitella del Tronto inizia da Favale, eper arrivarci, percorrendo la Sp 8, bisogna attraversare altre frazioni (Sant’Eurosia Borrano, Ponzano e Contado, ndr) e dunque non menzionando queste frazioni dimostra che non è a conoscenza di come è ridotta la strada. Perché non viene stanziato un euro per la loro sistemazione?

 

 

Dico vergogna anche ai nostri amministratori comunali, che tacciono. Forse per loro procede tutto bene? Fatevi sentire: andate a battere i pugni sulle scrivanie provinciali: non riscaldate le poltrone”.

Impostazioni privacy