Caserma carabinieri a Giulianova, M5S: ‘Mastromauro appoggi il referendum’

Giulianova. “Dopo aver compattato tutte le più importanti forze politiche e molte associazioni sul NO alla caserma al Mercato coperto, dopo essere stato smentito dal suo stesso partito, il sindaco continua imperterrito e solo  sulla sua strada. Questa volta tira in ballo il fantomatico forum dei cittadini che  dovrebbe riunirsi e dare un proprio parere non vincolante sulla caserma”.

Lo ha dichiarato Margherita Trifoni del Movimento 5 Stelle Giulianova, ricordando come “in questi anni troppe volte nella nostra città si è parlato invano di democrazia, ma la realtà dei fatti è ben diversa. Invece di appoggiare il nostro referendum che vedrebbe sicuramente la cittadinanza votare in massa per la caserma al Quartiere Annunziata, Mastromauro si rivolge a degli organi meramente rappresentativi e numericamente esigui”.

Per il Movimento 5 Stelle è “la cittadinanza tutta che deve essere chiamata ad esprimersi su una tematica tanto importante, e non degli organi rappresentativi. Il sindaco torni sulle sue decisioni oppure si faccia un giro per la città, dal momento che abitando a Cologna magari non è a conoscenza di ciò che i Giuliesi vogliono”.

Gli attivisti giuliesi ribadiscono ancora una volta “la nostra richiesta di far scegliere ai cittadini. Se Mastromauro fosse veramente interessato al bene di Giulianova sarebbe lui stesso ad appoggiare la consultazione diretta. Evidentemente non è così”.

 

Impostazioni privacy