Atri, Abruzzo Civico denuncia: “Strade disastrate. La Provincia torni a gestirle”

Una lettera per denunciare il pessimo stato di alcune strade provinciali e statali che negli ultimi anni hanno subito un deterioramento irrimediabile. Il Movimento Abruzzo Civico di Atri prende carta e penna e, con dati alla mano, sottopone all’attenzione di Provincia, Regione, parlamentari teramani e Prefetto la difficile situazione in cui versano gli oltre 92 kmq di strade del territorio.

La mancanza di manutenzione, le piogge e le frane di questi ultimi anni, a detta del movimento, hanno solo peggiorato una situazione già complessa, a causa anche della particolare orografia atriana che, nonostante i tagli, è ancora una città di servizi, ospitando anche diverse scuole con un numero considerevole di studenti che ogni mattina le frequentano.

“La situazione di pericolo costante”, si legge nella lettera, “non può far rimanere inerti gli Enti sovracomunali. E’ necessario quindi, con la massima urgenza, aprire un tavolo di confronto con le istituzioni competenti per attribuire nuovamente all’Ente Provincia, sia per il pregresso che per il futuro, le risorse necessarie a garantire una corretta manutenzione stradale”.

L’appello, dunque, ai parlamentari e ai consiglieri regionali della Provincia di Teramo è che si adoperino per ottenere dal Governo i finanziamenti necessari, e alla Provincia e al Comune di Atri affinché coinvolgano i rispettivi consigli in questa azione che assegni alla sicurezza stradale un’assoluta priorità.

Impostazioni privacy