Tortoreto, partiti i lavori di adeguamento sismico per due scuole

Tortoreto. Al via i lavori di adeguamento sismico e messa in sicurezza delle scuole di via XX Settembre a Tortoreto Alto e di via Giovanni XXIII a Tortoreto Lido.

 
Tali interventi sono diretti all’adeguamento del patrimonio edilizio rispetto alla nuova normativa sismica statale e regionale, dando priorità alle strutture a maggior rischio sismico per le quali è dimostrata l’impossibilità o la diseconomicità di altro tipo di intervento.
Il cofinanziamento a carico dei Fondi Par-Fas 2007-13 prevede un importo di 650.000 euro per la Scuola Media ed Elementare di via XX Settembre, e di 390.000 euro per la Scuola Materna del Lido. L’Amministrazione Comunale contribuirà per una quota non inferiore al 27% del progetto, impegnandosi a completare anche la parte eccedente il cofinanziamento obbligatorio. Il finanziamento regionale è del 73% sull’importo totale del progetto.

 

 

 

 
” Opere che rappresentano la priorità”,sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Renato Chicchirichì, “indispensabili per una valida riqualificazione di tutte le strutture pubbliche, in special modo quelle che ospitano gli alunni delle scuole. Non si può prescindere dall’attuare le nuove normative in materia di sicurezza per un Paese in cui si sta lavorando per garantire degli standard di qualità edilizia e ambientale di altissima qualità”.

Impostazioni privacy