-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, undici produttori locali in vetrina al “Sol&Agrifood” di Verona, con il Gal Leader Teramano

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Ottobre 2017 @ 9:04

Olio, salumi, pasta, pasticceria, tartufi, formaggio, pane, funghi. Le produzioni tipiche teramane avranno una vetrina tutto loro al “Sol&Agrifood”, la rassegna internazionale dell’Agroalimentare in programma a Verona dal 22 al 25 marzo.
Grazie, infatti, all’opportunità messa a disposizione dal Gal Leader Teramano, undici produttori teramani potranno esporre le proprie tipicità in una vera e propria cittadelladel gusto, in uno spazio espositivo di 100 mq all’interno del Salone.

“Sarà l’occasione”, ha detto il presidente del Gal carlo Matone, “per promuovere in questa prestigiosa vetrina, in concomitanza con Vinitaly ed Enolitech, le nostre eccellenze nel settore olivicolo ed agroalimentare sul mercato nazionale ed internazionale, in modo da mettere in contatto diretto la nostra filiera con una domanda sempre più attenta alla qualità e al sistema dei controlli alimentari”.

Con un incremento del fatturato che segna un +70% negli ultimi dieci anni e con un giro di affari che si attesta intorno ai 34 miliardi di euro, l’export rappresenta un volano di sviluppo strategico del settore agroalimentare su cui le produzioni locali devono puntare.

Lo stand del Gal, inoltre, sarà animato con microeventi e l’offerta di esperienze gustative, che saranno proposte a ciclo continuo ai visitatori.

Queste le aziende presenti alla quattro-giorni veronese: per gli oli Oleificio San Giacomo, Azienda Erasmi, Cliliberti Matteo e Tenuta Zuppini; per il formaggio le aziende agricole “Di Pancrazio” e “HAT Atri” di Lino Rocini, per il tartufo Enzo De Berardis; pane e pasticceria secca “Di Mercurio”; salumi “De Federicis”, pasta e farine “Flarà”, infine i funghi dell’Azienda Doge di Claudia Di Gennaro.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate