-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi si anima con il Mercabimbo: il mercatino dei giochi che non si usano più

Ultimo Aggiornamento: martedì, 30 Luglio 2019 @ 17:19

Silvi. Domani pomeriggio il lungomare di via G. D’Annunzio (zona Villaggio del Fanciullo) si animerà con il Mercabimbo, mercatino di giochi e oggetti che non si usano più.

Una festa di colori, palloncini e allegre bancarelle dedicata ai bambini, che avranno modo di trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’allegria e dell’aggregazione. I bambini allestiranno le loro bancarelle, in maniera del tutto personalizzata, dove esporranno i loro oggetti usati da offrire in vendita o da scambiare dalle 17 fino alle 24.

L’iniziativa è partita dalla consigliera Beta Costantini e dall’assessore agli Affari Sociali Fabrizio Valloscura, che intendono farlo diventare un appuntamento periodico fisso. “Si tratta – ha detto la consigliera Beta Costantini – di una bella iniziativa nata per i bambini, ma attesa anche dalle famiglie che assistono i loro piccoli in un’attività del tutto inusuale, ma capace di accendere la fantasia e l’interesse degli improvvisati mini mercanti che hanno l’opportunità di fare nuove conoscenze e socializzare con altri coetanei”. “In realtà – ha aggiunto l’assessore Fabrizio Valloscura –  è anche la festa delle famiglie che assistono i bambini alle quali si offre una opportunità di trascorrere un pomeriggio e una serata in maniera diversa e fare nuove amicizie”. “In un mondo in cui predomina il senso della diversità tra le persone – ha chiosato il sindaco Andrea Scordella – Mercabimbo rappresenta un’occasione per riportare al centro dell’attenzione e dell’interesse dei bambini e delle famiglie il significato e il grande valore dell’amicizia, della solidarietà e dello stare insieme. Per questo Mercabimbo non è dedicato solo ai bambini, ma anche a noi grandi”.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate